ADESIONE

Adesione ad AdriaPAN

scarica la Carta di Cerrano

Per sottoscrizioni e adesioni alla Carta di Cerrano (Cerrano Charter) scrivi al segretariato di Adriapan:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Carta di Cerrano è un documento di intenti a cui tutti possono aderire liberamente come Autorità di gestione di Aree Protette, Enti o Istituzioni, pubbliche o private, Università, Centri di Ricerca o anche Organizzazioni non profit, Associazioni, Onlus e di volontariato. L'adesione è gratuita e non è impegnativa in alcun modo. Evidenzia solo la condivisione degli obiettivi riportati sulla Carta di Cerrano.

L'adesione avviene inviando una semplice e.mail, trasmettendo i dati dell'organizzazione, compresi nominativo, indirizzo e.mail e sito web, all'indirizzo e.mail sotto riportato.
Per la sottoscrizione da parte degli organismi di gestione delle Aree Protette sarà richiesta anche la trasmissione di un documento, formalmente assunto, secondo quanto previso dal proprio Statuto. Tale impegno è volto alla successiva ratifica della firma ed alla eventuale futura costituzione formale di AdriaPAN (Rete delle Aree Protette dell'Adriatico).

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

"Adriatico Protetto" - LIBRO

Disponibile il libro "Adriatico Protetto" in formato elettronico e cartaceo!

Ultime notizie

"La nostra regione, il nostro futuro"

ADRIAPAN sarà presente al 3 ° Forum della Strategia dell'UE per la Regione Adriatica e Ionica (EUSAIR), che si svolgerà a CATANIA (Italia), il 24-25 maggio 2018.

Lo scopo di questo 3 ° Forum EUSAIR è rafforzare la collaborazione e le partnership tra tutte le parti interessate attive nella Regione Adriatico-Ionica.

 

Adriapan, una rete di oltre 40 aree protette nella Regione Adriatico-Ionica, parteciperà all’evento specificamente dedicato all'eco-connettività, per sottolineare l'importanza della "eco-connettività" e della sua implementazione nella pianificazione futura (ICZM e MSP) a livello nazionale e regionale all'interno della Regione Adriatico-Ionica / EUSAIR.

I corridoi verde e blu sono la chiave per una cooperazione più efficiente nell'implementazione della "eco-connettività" tra le aree protette. Lo scopo è fare un passo avanti per l'implementazione concreta di questa idea a livello transfrontaliero, promuovendo un processo bottom-up che porterà Adriapan in AdrIonPAN

Il terzo forum della strategia dell'UE per la Regione Adriatica e Ionica (EUSAIR) sarà una grande opportunità per raggiungere l'obiettivo, considerando che i ministri degli otto paesi EUSAIR, i commissari dell'UE, i rappresentanti di altre istituzioni dell'UE, i governatori regionali e locali e la chiave gli esecutori della strategia saranno tra gli oratori che aderiranno al forum.

Da ADRIAPAN ad AdrionPAN

Sarà a Trieste, nell'Auditorium del "Salone degli Incanti", che si riuniranno di nuovo le aree protette dell'Adriatico e dello Ionio.Sabato 10 marzo 2018, ore 10,00, presso la bellissima mostra "Nel mare dell'Intimità" allestita presso l'ex-pescheria del porto, oggi trasformata in spettacolare sala espositiva, si svolgerà l'incontro dedicato alle prospettive future di AdriaPAN ed alle potenzialità della valorizzazione del patrimonio storico. Saranno Direttori, tecnici, archeologi e operatori dei Parchi marini e delle Riserve naturali costiere a parlare delle stategie future da adottare nell'ambito della Macro-Regione Adriatico-Ionica e di come valorizzare ciò che la storia ha lasciato nel nostro mare.

Leggi tutto...

AdriaPAN Projects


 

 

Copyright (c) www.adriapan.org 2012.
All rights reserved.