ADESIONE

Adesione ad AdriaPAN

scarica la Carta di Cerrano

Per sottoscrizioni e adesioni alla Carta di Cerrano (Cerrano Charter) scrivi al segretariato di Adriapan:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Carta di Cerrano è un documento di intenti a cui tutti possono aderire liberamente come Autorità di gestione di Aree Protette, Enti o Istituzioni, pubbliche o private, Università, Centri di Ricerca o anche Organizzazioni non profit, Associazioni, Onlus e di volontariato. L'adesione è gratuita e non è impegnativa in alcun modo. Evidenzia solo la condivisione degli obiettivi riportati sulla Carta di Cerrano.

L'adesione avviene inviando una semplice e.mail, trasmettendo i dati dell'organizzazione, compresi nominativo, indirizzo e.mail e sito web, all'indirizzo e.mail sotto riportato.
Per la sottoscrizione da parte degli organismi di gestione delle Aree Protette sarà richiesta anche la trasmissione di un documento, formalmente assunto, secondo quanto previso dal proprio Statuto. Tale impegno è volto alla successiva ratifica della firma ed alla eventuale futura costituzione formale di AdriaPAN (Rete delle Aree Protette dell'Adriatico).

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

"Adriatico Protetto" - LIBRO

Disponibile il libro "Adriatico Protetto" in formato elettronico e cartaceo!

Ultime notizie

Fabiano Aretusi nell'Advisory Committee di MEDPAN

L'assemblea generale del MedPAN (Mediterranean Protected Areas Network), tenutasi a Tangeri, in Marocco, nei mesi scorsi, ha approvato la candidatura di Fabiano Aretusi, Vicepresidente dell’AMP Torre del Cerrano, che entra a far parte dell'Advisory Committee (Comitato Consultivo), con il ruolo di rappresentante della rete delle aree protette marine e costiere adriatiche AdriaPAN.

Il MedPAN, associazione internazionale di diritto francese costituita nel 1990, è la sigla scelta per indicare una rete delle aree protette marine nel Mediterraneo, la cui funzione è quella di facilitare lo scambio di buone pratiche tra i gestori delle aree marine protette al fine di migliorare l'efficienza di gestione di queste aree, e AdriaPAN è in qualche modo la sua organizzazione regionale per l’area adriatico-ionica, costituitasi grazie all’impegno profuso dall’Area Marina Protetta di Miramare e dalla allora costituenda AMP Torre del Cerrano, che portò alla sottoscrizione della “Carta di Cerrano” le prime 10 aree protette aderenti, cosa che avvenne il 20 settembre 2008 a Rosolina (Ro), nel cuore del Parco del Delta del Po.

Leggi tutto...

Conference and workshop in Miramare MPA

Nature: a good story to tell on the field and in the visitor centers
Guide, educators, teachers!
Here, finally, the program of the two day conference and technical whorkshop dedicated to you!

Leggi tutto...

AdriaPAN Projects


 

 

Copyright (c) www.adriapan.org 2012.
All rights reserved.